Prossimi interventi ai bambini!!

ELENCO BAMBINE/I DA OPERARE NOVEMBRE 2012

Nome Età Patologia
Marie Yolande anni 10 Valgume ginocchio. Rimozione del materiale di osteosintesi.
Paulette Natacha anni 8 Valgume ginocchio. Rimozione del materiale di osteosintesi.
Narindra Fitahiana anni 6 Valgume ginocchio. Rimozione del materiale di osteosintesi.
Andrianantenaina Jean Claude anni 11 Bilaterale piede torto. Correzione.
Jomalahy François anni 9 Disuguaglianza degli arti inferiori. Correzione.
Alexis anni 5 Correzione
Félicie anni 12 Correzione
Ortancia anni 10 Disuguaglianza degli arti inferiori. Correzione.
Augustin anni 5 Bilaterale piede torto. Primo Intervento.
Théodile anni 3 Bilaterale piede torto. Primo Intervento.
Augustine anni 5 Bilaterale piede torto. Primo Intervento.
Evariste anni 3 Bilaterale piede torto. Valgume ginocchio. Primo Intervento.
Nome: Mampionona Andrea
sesso: femmina
Anni: 18
Anamnesi famigliare: La mamma di Andrea soffre di
epilessia, all’età di 17 anni , durante una crisi epilettica grave, ha avuto un incidente che le ha causato una malformazione agli arti inferiori (simile piede equino) e relativa grave ustione. Non assume una terapia costante e controllata al momento per la sua patologia e non è stata seguita in passato.
Tuttora soffre di crisi epilettiche con una media di 3 o 4 volte alla settimana.
Informazioni cliniche: Andrea presenta dall’età di 9 anni una malformazione alle anche, la madre riferisce che ciò è stato causato da un trattamento endovenoso per curare una malattia che la famiglia non conosce e non ricorda, e a noi ha descritto come uno stato febbrile grave.
Ha una differenza di lunghezza degli arti inferiori che le impedisce di camminare normalmente. Zoppica e accusa dolori. Presenta anche una malformazione alla caviglia destra, probabilmente una conseguenza della postura patologica.
Nome: Hulter Gilberto
sesso: maschio
Anni: 6
Anamnesi famigliare: Gilberto vive con i nonni materni, il padre ha abbandonato entrambi i figli e la madre. Il nonno si chiama Razafimanandry Gilbert, 75 anni autista di taxi brousse in pensione; la nonna Razay Arline 65 anni, contadina. Hanno in carico oltre ai 2 nipoti il cugino di Gilberto, Olivier ,di 10 anni e il loro ultimo figlio di 30 anni che fa il contadino.
Informazioni cliniche: Gilberto all’età di 3 anni è stato malato (malattia sconosciuta) e come trattamento (sconosciuto) ha dovuto fare delle punture I.M.. I parenti riferisco che appena subito dopo le iniezioni il bambino non è riuscito più a camminare normalmente. Fino ad allora il bambino non aveva nessun
problema fisico o motorio.
Ora Gilberto tiene l’arto sinistro piegato e non riesce a stendere completamente la gamba, cammina zoppicando con l’arto mezzo piegato. Le 2 anche non sono in simmetria. L’arto sinistro è visibilmente meno sviluppato del corrispondente. Sembra più che un problema fisico o articolare, un problema neurologico.
Condividi