|
Onorificenza al Dott. Francesco Cimino
Carissime/i,
e’ con vera gioia che vi comunichiamo una grande notizia.
Il giorno 26 ottobre ad Antananarivo presso il Ministero della Sanità del Madagascar verrà consegnata al nostro Presidente, Francesco Cimino, una importante onorificenza per tutta l’opera svolta e tutti i progetti realizzati dalla nostra Associazione in questi anni.
Riteniamo che questo riconoscimento costituisca un grande onore ed una immensa soddisfazione , crediamo che ripaghi l’impegno, la dedizione, i sacrifici di quanti hanno voluto dedicare parte o tutta la propria vita a qualcosa di straordinario e soprattutto pensiamo che sia da sprono per continuare. Quando Francesco ha conosciuto il Madagascar e il suo popolo, quando se ne e’
talmente innamorato da decidere di fondare la nostra Associazione non avrebbe mai potuto immaginare, nemmeno nei sogni più arditi, di realizzare cosi’ tante imprese e di avere accanto così tanti amici, volontari, persone “folli” come lui. Ogni volta che si parte per una nuova Missione, per una nuova avventura, sembra di dover affrontare un’opera titanica quasi impossibile, poi arrivi in quella magica isola rossa e tutto quasi per miracolo diventa realtà. Come se noi tutti fossimo strumenti nelle mani di chi tutto può, di chi vuole che tra simili si realizzi un disegno perfetto, da persona a persona, attraverso l’arma più potente che esista: l’amore. Ognuno di noi scopre dentro di se delle potenzialità e delle forze che non sapeva di avere, l’unica cosa che percepisci è che sei utile e che quello che stai facendo è giusto. In tutti questi anni di Volontariato ognuno di noi ha avuto la grande opportunità, grazie a questa magnifica esperienza, di cambiare la propria vita con la riconquista di valori e di principi che forse ormai avevamo dimenticato. Quando Francesco ha appreso la notizia dell’onorificenza che verrà conferita dallo Stato malgascio ha detto che questo riconoscimento deve essere dedicato a tutti quei bimbi “senza nome” che abbiamo incontrato e che incontreremo in Madagascar, noi vivremo se loro vivranno, noi esisteremo se loro avranno una speranza per una vita migliore e più giusta. Non sarcerto un punto di arrivo, tante cose ancora dovremo fare, ma insieme ci riusciremo perché fare bene, impegnarsi e donarsi è l’unico modo per essere anche noi migliori. Quindi siete tutti invitati Venerdì 26 ottobre 2012 ad Antananarivo per fare festa insieme con tutti i nostri amici malgasci e con la partecipazione straordinaria e magica di tanti bimbi del Madagascar.
La Voce dell’Associazione
Clicca www.lavitaperte.org
|
|
|
|
|
|
|
|