Si è svolta sabato 8 febbraio presso il Salone Sacra Famiglia di Vittuone (Mi) una cena per raccogliere fondi a favore della costruzioni dei bagni della scuola di Mahasooa. Ecco il racconto della serata…
Di Piera Prini
Ore 14,00
Noi volontari siamo tutti presenti e tutti pronti per preparare la cena organizzata per raccogliere fondi per la costruzioni dei bagni della scuola di Mahasooa (clicca qui per saperne di più).
Non c’è bisogno di parlare, sappiamo già di che cosa c’è bisogno. C’è chi va in cucina ad aiutare il nostro cuoco Carluccio, chi comincia a preparale la sala sistemando tavoli, sedie e apparecchiando, chi porta in tavola acqua, vino, pane… insomma siamo proprio una squadra ben organizzata.
Alle 19,30 inizia l’aperitivo di benvenuto. Arrivano tante persone che, pur non conoscendosi, parlano tra loro, si scambiano informazioni, pensieri, opinioni sui progetti in Madagascar ma non solo. E ci sono tanti bambini che con la loro esuberanza portano vivacità alla serata.
Poi…tutti a tavola: risotto, brasato, polenta, “zola” e torta di mele. Tutto ottimo: il nostro Carluccio è una garanzia.
Dopo cena arriva il momento di presentare ai presenti il progetto dei bagni e mostrate le foto dei “nostri” bimbi con i loro piedini torti. Mi ha stupito molto vedere non solo gli adulti, ma anche i bambini presenti in sala attenti ed interessati durante il filmato e poi pieni di curiosità, pronti a farmi domande!!!!
E’ stata una bellissima serata….
Grazie… grazie di cuore a chi ha partecipato, invitando un amico che a sua volta a portato un amico.
Grazie anche a chi è venuto da Modena.
Ed un grazie particolare a tutti i “miei” Volontari, persone davvero speciali: senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile!