AAA cercasi famiglia per kiriam

Si chiama Kiriam, ha appena 4 anni, e a causa di una malformazione congenita non può camminare ne stare in piedi. Karim ha bisogno di essere operato, ma in Madagascar nessuna struttura è adatta a trattare casi come il suo. Ha bisogno di essere operato in Italia, a Modena, ed ora cerca una famiglia disposta ad occuparsi di lui per il tempo delle terapie.

di Chiara Tassi

 


 

karim-adozioni2Uno scricciolo tenuto in bracci dai genitori perché lui, da solo, a causa della sua terribile malformazione, non riesce a spostarsi; occhi neri come l’ebano che ti scrutano da pari altezza su un visino magro ma attento a ogni tua espressione. E’ questo Kiriam, 4 anni, figlio di un conducente di posy-posy –i risciò del Madagascar- e una giovane donna senza lavoro, madre anche di un’altra bimba di 9 mesi. Una famiglia povera ma unita, e che ora sta facendo di tutto, grazie anche all’aiuto della nostra associazione, per permettere a Kiriam di avere un futuro migliore.

Kiriam soffre infatti di una malformazione congenita senza essere stato apparentemente colpito da malattie gravi. Le sue condizioni però sono tali per cui non può essere operato in Madagascar: nel paese non ci sono strutture adatte per questo tipo di interventi. Per questo La Vita per Te ha organizzata il trasferimento di Kiriam in Italia per motivi sanitari. Qui da noi infatti il bimbo, una volta ottenuta la copertura delle spese sanitarie da parte della Regione e dall’AUSL – cosa per altro non ancora scontata!- potrà essere operato e seguire i migliori trattamenti di fitoterapia che gli consentiranno, in un paio d’anni, di tornare a correre e saltare proprio come è giusto che faccia un bimbo della sua età.

L’associazione sta però cercando una famiglia che sia disposta a prendersi cura di Kiriam per il periodo delle terapie sanitarie necessarie. Oltre a vitto e alloggio si richiede la disponibilità ad accompagnare il piccolo per le terapie.
Chi fosse interessato a candidarsi come famiglia o volesse ricevere maggiori informazioni può contattare il Dott. Francesco Cimino all’indirizzo e-mail tolotra@alice.it oppure scrivere alla redazione redazione@lavitaperte.org.

Grazie per quello che potrete fare per Kiriam: aiutando lui aiuterete il Madagascar ad avere un futuro migliore!

 


 

 

karim-adozioni

Condividi