L’Augurio che faccio a tutti gli Amici de La Vita per Te è quello di andare avanti, senza paura a lottare al fianco dei nostri bimbi e delle nostre mamme del Madagascar per dare loro un futuro, una possibilità, una opportunità per fare valere i loro più semplici e naturali diritti.
Non è proprio così semplice riassumere in poche righe le emozioni e tutto ciò che ho vissuto in questo ultimo anno in Madagascar.
La prima cosa che mi viene in mente e che davvero sento il bisogno di dire e di scrivere è un grande enorme GRAZIE per la grande opportunità che mi è stata offerta e per il grande dono che mi è stato fatto di poter trascorrere questi mesi sull’Isola Rossa.
Il mio Grazie va a tutti gli Amici modenesi che mi sono sempre stati vicini con il pensiero, stando così lontani anche un semplice SMS o un messaggino di whatsapp fa sentire meno soli…per non parlare dei post su Facebook che mi hanno aiutato a non perdere i contatti con la mia Modena!
Il mio Grazie va a tutti i miei Amici del Madagascar, che sono sempre stati accanto a me, che mi hanno fatto sentire a casa, che mi hanno accolto e che mi hanno supportato…anche solo con un caffè e con una pizza!!!!
Il mio Grazie va a tutti i nostri bambini “senza nome” che con i loro occhi e con i loro sorrisi sono stati l’unico reale vero antidoto allo scoraggiamento e alla fatica: 10 minuti con loro e le batterie sono già ricaricate al massimo!
Il mio Grazie va al Madagascar, alle sue mille contraddizioni, al suo volto sconosciuto e che sto imparando ad osservare e a conoscere, alle sue luci abbaglianti come il sorriso dei bambini e alle sue ombre scure scure come la miseria!
Il mio Grazie va alla ONG La Vita per Te, ai Consiglieri, ai Volontari con i quali condivido la missione di solidarietà che ci vede ogni giorno in azione per lottare contro la povertà, l’ingiustizia e la disuguaglianza!
Il mio Grazie va a Chi, sinora, ha davvero creduto in me e che mi ha dato una vera, concreta, reale possibilità di mettermi in gioco!
Ancora GRAZIE!
L’Augurio che faccio a tutti gli Amici de La Vita per Te è quello di andare avanti, senza paura a lottare davvero al fianco dei nostri bimbi e delle nostre mamme del Madagascar per dare loro un futuro, una possibilità, una opportunità per fare valere i loro più semplici e naturali diritti: il diritto ad un nutrimento sano, alle cure sanitarie, e ancora più in generale il diritto alla VITA, una vita degna di essere considerata tale e non soltanto sopravvivenza!
Elisa Sala – Representant à Madagascar – ONG La Vita per Te