Un’arancia… per il Madagascar

Per un giorno lo Sport gareggerà a sostegno dei tanti progetti umanitari della nostra Onlus- ONG. Appuntamento il 6 gennaio, con la corsa aperta a tutti e le arance “buone” a favore del Madagascar.

di Miriam Ferrarini


Il 6 gennaio, dalle ore 9, la Polisportiva “A. Corassori” darà il via alla tradizionale corsa podistica della Befana. Più di 2.000 concorrenti, bambini, bambine, ragazzi di tutte le età, donne, uomini e nonni invaderanno le strade della Circoscrizione 4 in una competizione dove l’agonismo non è prevalente, ma vince l’aspetto socializzante dello sport, con intere famiglie e amici che gareggiano piacevolmente.

Ma la vera protagonista della giornata sarà l’ARANCIA BUONA: la Onlus “A.Corassori la Vita per Te”, organizza, contestualmente alla gara podistica, una grande promozione di arance, i cui proventi serviranno a sostenere i progetti umanitari in Madagascar.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

La corsa quest’anno è dedicata a Luciano Frigieri, organizzatore storico della “Corrinsieme”, volontario della polisportiva e socio fondatore della Onlus, che ci ha lasciato in Novembre. A lui è dedicato il ricordo di una giovane podista

foto LUCIANOCiao Luciano,

ti ho conosciuto quando ero piccola perché eri amico dei miei genitori ma solo da adulta insieme a mio marito ci siamo avvicinati al mondo della corsa, ed è stato facile perché c’eri tu che più di venti anni fa hai fondato il gruppo podistico A. Corassori dando poi vita al comitato podistico provincia di Modena. Anche se eri impegnato con il tuo lavoro e la tua famiglia, non mancavi una sola domenica, ti davi tanto da fare per tutti e facevi quasi tutto tu, sempre con gentilezza e sempre con il sorriso. Trovarci ogni domenica non significava solo fare sport ma anche socializzare e conoscere nuovi amici. Solo la malattia ti ha tenuto lontano dalle corse e noi tutti abbiamo sentito la tua mancanza.

Ora vogliamo andare avanti e continuare lavoro che tu hai iniziato “te lo dobbiamo” .

Grazie Luciano .

Emanuela B.

Gruppo podistico A.Corassori

CORRINSIEME facciata 2016

Condividi