Duemila podisti amanti della camminata hanno animato l’evento rallegrando le strade del quartiere. La regina della giornata è stata l’Arancia della Solidarietà, la cui fornitura è stata donata dal Conad Giardino e Conad Leonardo per raccogliere fondi a sostegno dei progetti in Madagascar.Ulteriori ringraziamenti vanno, alla sopracitata Ditta, per aver fornito i premi di partecipazione e il ristoro.
Duemila podisti e amanti della camminata che si sono presentati al VIA, un fiume di gente che si è snodato lungo i vari percorsi cittadini della Circoscrizione n. 4. Una bella giornata, in cui intere famiglie si sono misurate in una piacevole competizione sportiva amatoriale. I veri protagonisti della giornata sono stati i tanti volontari che si sono adoperati per la buona riuscita della corsa,con l’organizzazione del ristoro, della segnaletica e con la presenza lungo il percorso un grazie per il loro grande impegno.
Alla ditta Conad Giardino e Conad Leonardo va un particolare ringraziamento per aver offerto i premi di partecipazione il ristoro e per aver fornito Le ARANCE per la raccolta fondi dell’Associazione.
Alla ditta C.I.R. vanno i ringraziamenti di tutti per aver offerto un buon bicchiere di te caldo distribuito anche lungo il percorso.
A fine corsa si è aperta un’altra gara, quella della solidarietà, i volontari dell’Associazione erano pronti a offrire le confezioni di ARANCE per il Madagascar. La generosità degli atleti non si è fatta attendere e tante famiglie, quel giorno, sono rientrate in casa portando un ‘ARANCIA che racchiudeva un grande significato, un piccolo ma concreto aiuto a chi non ha diritto alla salute, alla scuola, e al necessario per poter avere una speranza di vita. La SOLIDARIETA’ si è concretizzata con la vendita di ARANCE, il cui ricavo è stato devoluto a sostegno dei nostri progetti umanitari in Madagascar.