Riconoscimento da parte del Governo Italiano

Per effetto del Decreto n. 2/2019 emesso dalla Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, l’Associazione di Volontariato ONLUS/ONG “Alfeo Corassori – La Vita per Te” entra di fatto nell’elenco delle Organizzazioni della Società Civile ai sensi dell’art.26 della legge n.125 dell’11/08/2014.

Con questo massimo riconoscimento da parte del Governo Italiano, l’Associazione ONLUS/ONG “Alfeo Corassori – La Vita per Te” entra a far parte delle più grandi Organizzazioni Italiane che si occupano di Emergenza Umanitaria e Cooperazione allo Sviluppo e potrà maggiormente contribuire con le proprie forze a migliorare la situazione di tutti quei Paesi che necessitano di un’efficace intervento di assistenza.

Questa prestigiosa iscrizione arriva dopo un’attenta ed accurata analisi da parte dell’AICS sull’intera attività svolta dall’Associazione, sia nella sede centrale di Modena, che sul luogo di realizzazione dei Progetti di Sviluppo ovvero in Madagascar.

Si tratta di un notevole risultato che rispecchia in pieno la trasparenza, la professionalità e la serietà con cui i Collaboratori dell’Associazione svolgono quotidianamente le proprie attività da oltre 15 anni, il cui fine ultimo è quello di permettere a tutte quelle persone che vivono in difficili realtà un futuro dignitoso e pieno di speranza.

Condividi