Un Natale dedicato ai bimbi.

Auguro a tutti i bambini “senza nome” che possano avere da subito tutto ciò che non hanno mai avuto ed anche tutto ciò che hanno paura persino di sognare.

Auguro a tutti i bambini di nessuno almeno di conoscere e di riuscire a conquistare tutti i  loro diritti negati.

Auguro a tutti i bambini di avere sempre qualcosa da mangiare, di poter andare a scuola, di avere una casa e non essere costretti a vivere sulla strada, di non essere abbandonati, di  poter essere curati, di non dover subire violenze, di non doversi prostituire, di non dovere lavorare dall’età di quattro anni per sopravvivere………… auguro che riescano a vivere!!!

Auguro a tutti i bambini “senza nome” e di nessuno che non debbano più sopportare e costringersi di credere alle promesse non mantenute degli adulti ”bianchi”.

Auguro che gli adulti “senza colore” abbiano sempre di più meno paura dei bambini colorati anche se sono di nessuno e “senza nome”.

Auguro a tutti gli adulti sia colorati che senza colore di non aver paura ed imparare ad amare i bambini e a donare senza nessun motivo….senza aspettare NULLA come ritorno.

Auguro di riuscire ad insegnare ai nostri figli, ai nostri cari e ai nostri amici che chi è colorato è anche un nostro fratello e se è un bambino è anche un nostro figlio!!

Auguro che nessuno giudichi per nascondersi ed auguro che TUTTI sappiano amarsi per poi poter amare!!

Auguro un sereno Natale a tutti, anche se per molti bimbi non potrà essere Natale!!

 di Francesco  Cimino  

Condividi