Verso una vita migliore

A tutti i nostri lettori e sostenitori, nel ringraziarli per l’attenzione ai nostri progetti, in particolare al Progetto Chirurgia Pediatrico, voglio dare una una bella notizia: ho potuto dimettere nove bambini dal nostro preventorio di Mahasoa, perché ritenuti in grado di proseguire da soli il nuovo percorso di vita dopo aver ridotto i gravi rachitismi di cui erano affetti.

Dalle foto potrete rendervi conto delle condizioni in cui si trovavano quando sono arrivati, e del risultato ottenuto dopo il trattamento.

Sono rimasti con noi, in media, 2 anni; oltre alla chirurgia, hanno fatto fisioterapia ed hanno avuto l’assistenza protesica necessaria. In questo periodo sono stati curati anche per tante altre malattie e sono andati a scuola .

Ora torneranno da dove sono arrivati, purtroppo non tutti hanno una famiglia.

Quando li dimetto, auguro sempre a tutti loro di correre verso una vita migliore, so che sarà difficile ma ci spero sempre. Sono stati per me come dei figli, ogni volta che partono mi dispiace e so pure che per la maggior parte di loro non avrò più notizie, ma è giusto così perché cosi è la vita. 

Io ho avuto il grande privilegio di poter fare un pezzo di strada della mia vita insieme a loro e vi assicuro che non è poco: buona fortuna cari bambini.

Per poter aiutare altri bambini come loro, auspichiamo sempre che continui ad arrivare il vostro sostegno, per questo Progetto e anche per altri Progetti attivi.

Qui in Madagascar i bambini che richiedono la nostra presenza e il nostro aiuto sono veramente tantissimi.

 

di Francesco Cimino

Condividi