Chirurgia dell’Ortopedia Pediatrica

home pageIn 8 anni di attività chirurgica sono stati realizzati 488 interventi chirurgici di cui 238 piedi torti congeniti di grave entità. Il percorso di guarigione dei piccoli pazienti prevede un lungo periodo,2 o 3 anni, di riabilitazione nei Preventori dove i bambini ricevono ogni cura.


In 8 anni di attività chirurgica sono stati realizzati i seguenti interventi: 238 interventi di piedi torti congeniti di grave entità; 54 interventi di ginocchia valghe; 74 interventi di ginocchia e tibie vare; 18 interventi di lussazioni congenite dell’anca; 8 interventi di dismetrie degli arti inferiori; 29 interventi di fratture scomposte; 10 interventi di esiti di paralisi ostetrica; 18 interventi di sindattilia ad arti superiori; 12 interventi di esiti da lesione da fulmine; 9 interventi di esiti da lesione da fuoco; 18 lesioni da ustioni. In totale: 488 interventi chirurgici.

Il progetto è sempre attivo, per rispondere alle numerose richieste che ogni anno vengono avanzate, ancora tanti sono i bambini che presentano queste patologie. Con gli ultimi interventi fatti in aprile siamo arrivati a 500 .

Diapositiva16

Diapositiva08

Il 5xMILLE per sostenere il progetto da la possibilità di correre, danzare giocare a tanti bambini . 

 

Condividi